Formazione orchestrale: - BC/005
Ore: 80 | Crediti: 5,0
Annuale/semestrale: | |
---|---|
Strumento o indirizzo: | Indirizzo jazzistico |
Destinatari: | |
Lingua/e di insegnamento e di verifica del profitto: | |
Contenuti dell'unità formativa: |
1 Sviluppo della lettura e della pronuncia jazzistica. Esperienza d’orchestra jazz in organici tradizionali e in organici atipici. Scrittura ed esecuzione per l’organico a disposizione all’interno del corso. Pratica del repertorio per orchestra e esecuzione dei lavori di composizione e orchestrazione degli studenti. |
Letture e altre risorse/strumenti didattici consigliati o richiesti: |
1 Dobbins Bill, Jazz arranging and composing, Advance Music Bailey Derek, L’improvvisazione Delamont Gordon, Tecnica moderna di arrangiamento, Edizioni Piccolo Conservatorio Nuova Milano Musica Goldstein Gil, Jazz composer’s companion, Advance Music Gazzani Giancarlo, Workbook per orchestra Sturm Fred, Changes over time: the evolution of jazz arranging, Advance Music Nestico Sammy, Inside the score The Gil Evans collection_ edited by Joe Muccioli Mingus Charles, _More than a fake book cd di lavori orchestrali: Duke Ellington Orchestra Count Basie Orchestra Gil Evans Stan Kenton London composers orchestra Fletcher Henderson Kenny Wheeler Italian Instabile orchestra ParmaFrontiere Orchestra Istant Composers Pool Giorgio Gaslini Bruno Tommaso Orchestre Nationale De Jazz Dave Holland Big Band Butch Morris Sun Ra George Russell ……. e in generale conoscenza dei lavori per orchestra più significativi |
Attività di apprendimento e modalità prevalenti di didattica: | Esecuzione musicale. |
Metodi e criteri di verifica del profitto: |
Formazione orchestrale: - BC/005
Hours: 80 | Credits: 5,0
Whole year/Single term: | |
---|---|
Primary instrument: | |
Eligible students: | |
Language(s) of instruction/examination: | |
Course contents: | |
Recommended or required reading and other learning resources/tools: | |
Learning activities and teaching methods: | |
Assessment methods and criteria: |