Lettura della partitura: - BB/004
Ore: 20 | Crediti: 5,0
Annuale/semestrale: | tutto l’anno |
---|---|
Strumento o indirizzo: | |
Destinatari: | |
Lingua/e di insegnamento e di verifica del profitto: | |
Contenuti dell'unità formativa: |
|
Letture e altre risorse/strumenti didattici consigliati o richiesti: |
|
Attività di apprendimento e modalità prevalenti di didattica: | |
Metodi e criteri di verifica del profitto: |
COMPOSITORI 1º anno Esecuzione di uno o più brani di partitura tratti dal periodo tardo romantico, scelti dalla commissione tra 5 presentati dal candidato. 2º anno Esecuzione di uno o più brani di partitura tratti dal periodo moderno, scelti dalla commissione tra 5 presentati dal candidato. ACCOMPAGNATORI AL PIANOFORTE 1º anno -Esecuzione di uno o più esercizi tratti dal Creuzburg-Partiturspiel 2 (capitolo 2), scelti dalla commissione tra 20 presentati dal candidato (con esclusione del capitolo G "La scordatura"). -Esecuzione, dalla partitura d`orchestra, di 2 scene liriche del periodo classico o romantico presentate dal candidato, accennando con la voce la parte del canto. 2º anno -Esecuzione di uno o più esercizi tratti dal Creuzburg-Partiturspiel 3 (capitolo 2), scelti dalla commissione tra i 14 del capitolo 2 presentati dal candidato. -Esecuzione, dalla partitura d`orchestra, di 2 scene liriche del periodo moderno presentate dal candidato, accennando con la voce la parte del canto. DIRETTORI D`ORCHESTRA 1º anno Esecuzione di uno o più brani di partitura tratti dal periodo tardo romantico, scelti dalla commissione tra 5 presentati dal candidato. 2º anno Esecuzione di uno o più brani di partitura tratti dal periodo moderno, scelti dalla commissione tra 5 presentati dal candidato. |
Lettura della partitura: - BB/004
Hours: 20 | Credits: 5,0
Whole year/Single term: | |
---|---|
Primary instrument: | |
Eligible students: | |
Language(s) of instruction/examination: | |
Course contents: |
|
Recommended or required reading and other learning resources/tools: |
|
Learning activities and teaching methods: | |
Assessment methods and criteria: |
|