Teoria ritmica e percezione musicale: Ear training - BOTP/06/04
Ore: 30 | Crediti: 5,0
Annuale/semestrale: | II° semestre (dal 2016.03.02 al 2016.06.08) |
---|---|
Strumento o indirizzo: | Tutti gli strumenti e/o indirizzi |
Destinatari: | Studenti corsi ad indirizzo barocco (tutti gli studenti conordando la frequenza) |
Lingua/e di insegnamento e di verifica del profitto: | Conoscenza teorica, melodica e armonica del linguaggio musicale. Uso basilare del PC. |
Contenuti dell'unità formativa: |
Conoscenza e consapevolezza delle strutture musicali organizzate per mezzo di strategie d`ascolto analitico. |
Letture e altre risorse/strumenti didattici consigliati o richiesti: |
Materiali preparati e forniti dal docente. |
Attività di apprendimento e modalità prevalenti di didattica: | Prova scritta a tempo limitato |
Metodi e criteri di verifica del profitto: |
Completamento ed elaborazione di materiali tratti da repertorio. A.A. 2015 - 2016 - Sequenze armoniche nel corale di J.S.Bach - Due voci in fuga (J.S.Bach) - Linee melodiche in "Radamisto" di Handel |
Teoria ritmica e percezione musicale: Ear training - BOTP/06/04
Hours: 30 | Credits: 5,0
Whole year/Single term: | |
---|---|
Primary instrument: | |
Eligible students: | |
Language(s) of instruction/examination: | |
Course contents: |
|
Recommended or required reading and other learning resources/tools: |
|
Learning activities and teaching methods: | |
Assessment methods and criteria: |
|