Formazione orchestrale: - BC/005
Ore: 80 | Crediti: 5,0
Annuale/semestrale: | |
---|---|
Strumento o indirizzo: | |
Destinatari: | |
Lingua/e di insegnamento e di verifica del profitto: | |
Contenuti dell'unità formativa: |
1 Sviluppo della lettura e della pronuncia jazzistica. Esperienza d’orchestra jazz in organici tradizionali e in organici atipici. Scrittura ed esecuzione per l’organico a disposizione all’interno del corso. Pratica del repertorio per orchestra e esecuzione dei lavori di composizione e orchestrazione degli studenti. |
Letture e altre risorse/strumenti didattici consigliati o richiesti: |
1 Dobbins Bill, Jazz arranging and composing, Advance Music Bailey Derek, L’improvvisazione Graham Collier - The Jazz Composer Goldstein Gil, Jazz composer’s companion, Advance Music Gazzani Giancarlo, Workbook per orchestra Sturm Fred, Changes over time: the evolution of jazz arranging, Advance Music Nestico Sammy, Inside the score The Gil Evans collection_ edited by Joe Muccioli Mingus Charles, _More than a fake book cd di lavori orchestrali: Duke Ellington Orchestra Count Basie Orchestra Gil Evans Stan Kenton Fletcher Henderson Trondheim Orchestra Kenny Wheeler Italian Instabile orchestra Barry Guy London Jazz Composer`s Orchestra ParmaFrontiere Orchestra Istant Composers Pool Giorgio Gaslini Bruno Tommaso Orchestre Nationale De Jazz Maria Schneider Geir Lysne Helge Sunde- Norske Store Orkester Butch Morris Sun Ra George Russell ……. e in generale conoscenza dei lavori per orchestra più significativi |
Attività di apprendimento e modalità prevalenti di didattica: | Esecuzione musicale. |
Metodi e criteri di verifica del profitto: |
|
Formazione orchestrale: - BC/005
Hours: 80 | Credits: 5,0
Whole year/Single term: | |
---|---|
Primary instrument: | |
Eligible students: | |
Language(s) of instruction/examination: | |
Course contents: |
|
Recommended or required reading and other learning resources/tools: |
|
Learning activities and teaching methods: | |
Assessment methods and criteria: |
|